ACV TRIGGIANO

LABORATORIO DI ANALISI CLINICHE VETERINARIE

IL laboratorio di Analisi Cliniche Veterinarie ACV Triggiano è operativo sul mercato della diagnostica veterinaria dal 1997. E' stato il primo Laboratorio di analisi in Puglia a collaborare con Medici Veterinari liberi professionisti e cliniche veterinarie operanti nel settore degli animali da compagnia e da reddito. La completa gamma di analisi e test specialistici eseguiti con metodiche validate per la Veterinaria e con strumentazione tecnica all'avanguardia, unitamente ad un puntuale servizio di ritiro campioni presso le strutture ambulatoriali in Puglia e Basilicata nonchè Corrieri Nazionali per il resto d'Italia, a tempi di risposta brevissimi, ad un tariffario estremamente competitivo, ad un efficiente servizio di consulenza telefonica/informatica per integrare l'interpretazione dei risultati, hanno consentito al nostro laboratorio di affermarsi negli anni come struttura consolidata e fidata sul territorio. La nostra attività comprende tutti i settori di laboratorio: ematologia, chimica clinica, parassitologia, immunologia, citologia, istopatologia, sierologia, virologia e biologia molecolare.

Il Laboratorio ACV Triggiano, diretto dalla Dottoressa Paola Ghergo, è costituito da una equipe di Veterinari e Tecnici di Laboratorio con formazione specifica ed esperienza lavorativa nei Laboratori dell'Istituto Zooprofilattico e dell'Università. Il personale laureato del Laboratorio ACV ha pubblicato diversi lavori su riviste di riferimento italiane ed internazionali. Al nostro fianco operano specialisti qualificati nelle varie discipline della medicina interna in grado di rispondere alle esigenze quotidiane dei colleghi che esercitano la professione.

Il Laboratorio ha collaborato in diverse occasioni con la Facoltà di Medicina Veterinaria a studi sperimentali riguardanti la diagnostica delle malattie infettive e parassitarie.

Con l'ausilio delle Ditte Farmaceutiche Veterinarie, da sempre vicine al Laboratorio, promuoviamo ed organizziamo incontri di aggiornamento dove vengono affrontate problematiche emergenti di medicina interna inerenti i nostri pazienti ed amici.

ACV Triggiano lavora esclusivamente con Medici Veterinari conto terzi e nella sua struttura viene eseguita solo attività diagnostica di laboratorio.

Direttore Sanitario

Dr.ssa Paola Ghergo | Med. Vet. - PhD. Responsabile settore citologia, ematologia, endocrinologia.

Email: p.ghergo@acvtriggiano.it
 
 
Direttore Scientifico
Dr. Leonardo Catucci| Med. Vet. Responsabile settore medicina interna e consulente clinico.
Email: l.catucci@acvtriggiano.it   Tel.: 349 344 08 31
 
 
Direttore Tecnico

Dr.ssa Candida Bitetto| Tecnico di laboratorio biomedico. Responsabile settore microbiologia, chimica clinica, coagulazione, endocrinologia.

Email: c.bitetto@acvtriggiano.it   
 
 
Medici Veterinari

Dr. Emanuele Minetti| Med. Vet. Responsabile esterno settore allergologia

Email: minetti@biessea.com
  

 

Dr.ssa Antonella Virgilio| Med. Vet. Responsabile settore chimica clinica, coagulazione, endocrinologia.

Email: a.virgilio@acvtriggiano.it
 

 

Dr.ssa Stefania Fornelli| Med. Vet. - PhD. Responsabile settore citologia

 

 

Dr.ssa Raffaella Sasso| Med. Vet. - PhD. Responsabile settore sierologia, microbiologia.

 

 

Dr. Vito Lagrasta| Med. Vet. Responsabile settore chimica clinica, coagulazione.

 
 
Responsabile Qualità
Dr. Roldano Sottili| Med. Vet. Responsabile malattie infettive, biologia molecolare.
 
 
Amministrazione e Segreteria
Sig. Vito Nisi| Responsabile Amministrativo e Contabilità interna
 

 

Sig.ra Nadia Di Gioia| Responsabile di Segreteria

 

Sig.ra Cristiana Petrosino| Addetta di Segreteria