NUOVI CONTENITORI PER ISTOLOGIA PRERIEMPITI DI FORMALINA

NOVITA' DI LABORATORIO

Si informa la gentile Clientela che, a partire dal 1° settembre, saranno disponibili presso il nostro Laboratorio i nuovi CONTENITORI PER ISTOLOGIA PRE-RIEMPITI DI FORMALINA.

"La sicurezza degli Operatori Sanitari è per noi di primaria importanza, ecco perché scegliamo per Voi i dispositivi più sicuri, come i contenitori pre-riempiti di formalina, per la raccolta del campione istologico senza inalazioni né contatti.

L'attuale normativa riguardante la pericolosità dei preparati chimici impone di dotare gli utilizzatori di dispositivi sicuri, tra cui i contenitori con presenza di aldeide formica per istologia, particolarmente pericolosa in termini di inalazione e contatto.

Il sistema, di facilissimo utilizzo, contiene nel vano superiore un tampone fosfato che aiuta il distacco del pezzo istologico dalla pinza di prelievo. Nella parte inferiore, ermeticamente chiusa per evitare qualsiasi contatto o inalazione da parte dell’Operatore, contiene la formalina con concentrazione 8%. Una volta introdotto il campione e avvitato il tappo, il campione scenderà con il vano e si immergerà nel fissativo, diluendo la formalina al 4%. Il vano con il campione resterà sempre immerso nella formalina anche in caso di ribaltamento del contenitore durante il trasporto, garantendo sempre il contatto del liquido con la biopsia, preservandone la qualità."

ACV Triggiano propone 3 diversi formati di contenitori in sicurezza pre-riempiti di formalina:

  • Contenitore da 60ml (contenente 20ml di formalina)
  • Contenitore da 150ml (contenente 150ml di formalina)
  • Contenitore da 500ml (contenente 230ml di formalina)

 

 

Per chi fosse interessato è possibile effettuare un PRE-ORDINE sin da subito, che verrà comunque evaso a partire dal 1° settembre.

 

CLICCA QUI PER PREORDINARE I NUOVI CONTENITORI ISTOLOGICI

 

Precisiamo che i vecchi contenitori non pre-riempiti (vuoti) resteranno comunque disponibili per chi dispone già di formalina e preferisce riempirli personalmente, ma vi invitiamo fortemente ad utilizzare i nuovi contenitori per gli importanti motivi di sicurezza precedentemente descritti.

 

>Allegato Allegato: DOWNLOAD ISTRUZIONI PER L'USO DEI NUOVI CONTENITORI PRERIEMPITI CON FORMALINA

Tutte le news